L’Arena Sub Srl raggruppa un nucleo di professionisti di notevole e diversificata esperienza, specializzati nella ricerca applicata alle tecnologie marine, ambientali, subacquee e geofisiche.
Presente in campo nazionale ed internazionale collabora con altri gruppi interdisciplinari o in associazione di impresa con altre ditte per l’elaborazione e la gestione di progetti globali, chiavi in mano, soddisfacendo a pieno le esigenze del committente nelle diverse specializzazioni.
Il gruppo tecnico operativo è composto da Ingegneri Elettronici, Ambientali, Capitani, Geologi, Archeologi Subacquei Tecnici, e Subacquei Professionisti, abilitati e iscritti nei Registri professionali, come da prescrizione di legge.
La società ha maturato una grande esperienza nel campo ambientale e dell’archeologia subacquea, investendo sulla ricerca di nuove tecnologie sperimentali, progettando attrezzature capaci di contribuire alla tutela dei patrimoni sommersi.
Investendo nelle nuove tecnologie e nella ricerca svolgiamo attività in robotica subacquea e rilievo dei fondali marini nei settori della geofisica, archeologia, ricerca ed off-shore. Dal 1990 la società è qualificata dal R.I.Na per i controlli non distruttivi (NTD control) e successivamente ha sempre investito nella formazione del personale e nella qualificazione, caratterizzandosi R.I.Na, AISI, IMCA, IDSA ed ISO-9001:2008.
L’Arena Sub Srl effettua indagini sulle conseguenze che le attività antropiche hanno sull’ambiente costiero, per conto degli enti istituzionalmente preposti alla gestione ambientale e particolarmente attenti all’ecosistema marino mettendo a disposizione servizi di rilievi batimetrici, studi sui fattori di erosione e deterioramento della vita biologica marina.