Obiettivo di questo progetto è l'indagine della linea L1, L2, L3 e combustibile del Combined-Cycle Power Plant in Vlore (Albania). Arena Sub fornisce servizi ROV, tra cui: ispezione esterna ed interna del condotto, il monitoraggio del condotto, rilevamento della campata libera e assistenza subacquea.
L'obiettivo principale del progetto è quello di compilare un registro per documentare l'archeologia subacquea delle regioni meridionali italiane quali Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, con lo scopo finale di migliorare la gestione del patrimonio archeologico. L'Arena Sub fornisce personale ROV e veicoli per identificare i target e documentare il sito archeologico.
Lo scopo del lavoro è quello di identificare e documentare il carico perso vicino le isole Gorgone e caduto in acqua da una nave da trasporto durante la sua navigazione. Nel carico vi erano dei fusti tossici che devono essere individuati e recuperati per la tutela dell'ambiente marino. L'Arena Sub ha impiegato i propri veicoli ROV per indagare i fondali e ritrovare i materiali che sono stati successivamente recuperati.