L'ARENA SUB è specializzata in missioni di ricerca e indagine con l'impiego di veicoli subacquei filoguidati operativi fino alla profondità di 3000m. Il nome con il quale vengono comunemente identificati questi robot nell'industria offshore è ROV.
Noi offriamo personale altamente specializzato ed attrezzature tecniche specifiche per questo ambiente di lavoro.
I nostri ROV sono equipaggiati con videocamera a colori e faretti luminosi, inoltre possono supportare vari dispositivi addizionali per rispondere a specifiche esigenze. Questi possono includere sonar, magnetometro, pipe traker, videocamere addizionali, manipolatore, pinze da taglio, campionatori di acqua o sedimenti, sonde multiparametriche, sistema di navigazione e posizionamento subacqueo e così via.
Il termine ROV raggruppa una vasta gamma di attrezzature e non vi è un modello che si può identificare come "tipico". Dovendo i veicoli soddisfare diversi compiti esistono sistemi diversi per dimensioni e strumentazioni accessorie. Di seguito vengono descritte le classi di veicolo che la nostra società dispone riferendoci alla suddivisione riconosciuta dell''organizzazione internazione di settore IMCA.
IMCA CLASS II (Observation ROV with Payload option) - Questi modelli sono di modeste dimensioni dotati di telecamera, illuminatori, e sonar come equipaggiamento standard e sono in grado si gestire diversi sensori addizionali oltre a poter montare un braccio manipolatore con funzioni base.
I nostri ROV appartenenti alla IMCA CLASSE II sono:: Achille M4 and Super Achille.
I nostri sistemi possono essere schierati nelle seguenti configurazioni: